Все города > Trieste > Il Potere Sovversivo dell'Autoproduzione

Il Potere Sovversivo dell'Autoproduzione


52
08
июня
19:00

Antico Caffè San Marco. Libreria e ristorante
Via Battisti, 18 34124 Trieste Italy
MERCOLEDI' 8 GIUGNO
alle ore 18.00
presso la Libreria e Antico Caffè San Marco

ADRIANO ERCOLANI, (critico, blogger e collaboratore di La Repubblica-XL, i blog de Il Fatto Quotidiano, Linkiesta, Fumettologica e Minima&moralia), dialogherà con SARA PAVAN, autrice del libro Il potere sovversivo della carta (Agenzia X), e con VIRGINIA BETTINELLI autrice di Fulmicotone, di autoproduzione, editoria indipendente e di varie forme di interazioni artistiche in ambito urbano. I percorsi creativi possono essere sostenuti dalla collettività e contribuire al suo sviluppo? Secondo loro sicuramente sì e racconteranno anche modi concreti attraverso i quali ciò si attua.

Sara Pavan, fumettista del collettivo Ernestvirgola, cura l'area autoproduzioni del Treviso Comic Book Festival e la sezione animazione del Festival FMK di Cinemazero. Ha scritto Il potere sovversivo della carta (Agenzia X) dedicato alla scena italiana del fumetto indipendente e autoprodotto.

Virginia Bettinelli, scrittrice, la cui opera prima Fulmicotone ha raggiunto un grande successo grazie al passa parola fuori dal mercato editoriale regolare.