Все города > Trieste > The Disobedient Wife di Annika Milisic Stanley

The Disobedient Wife di Annika Milisic Stanley


3
25
мая
12:30

Antico Caffè San Marco. Libreria e ristorante
Via Battisti, 18 34124 Trieste Italy
MERCOLEDI' 25 MAGGIO
ALLE ORE 11.30
PRESSO LIBRERIA E ANTICO CAFFE' SAN MARCO

presentazione libro "The Disobedient Wife" di Annika Milisic Stanley

'The Disobedient Wife' (La Moglie disobbediente) tratta l'amicizia tra due donne che vivono in Tajikistan, uno stato dell'ex Unione Sovietica. Harriet è la moglie di un diplomatico britannico, sola e persa nel caos di un paese nuovo, e trascurata dal marito stacanovista e affascinante. L'altra è una donna locale, di nome Nargis, che lavora da lei come tata. Lei ha una reputazione scandalosa nella sua piccola comunità per avere osato lasciare il suo secondo marito, un migrante operaio alcoolizzato, che ha ottenuto la custodia del loro bambino. Harriet le presta dei soldi in segreto per darle la possibilità di dare il via ad una nuova attività ed inizia ad ammirare la sua tenacia ed energia, paragonando la vita di Nargis alla sua esistenza di moglie da trofeo. Il marito di Nargis ritorna dalla Russia e cerca di distruggerla mentre Harriet fa una scoperta sconvolgente. Le due donne si rifugiano una nell'altra contro una cascata di violenze e tradimenti...

La presentazione promuove L' International Welcome Club of Trieste (IWCTR) e qui sotto trovera due righe che descrivono il nostro club:

L’ International Welcome Club of Trieste Region (IWCTR), fondato nel 2009 per iniziativa di 5 donne straniere approdate a Trieste, è un’associazione culturale internazionale senza scopo di lucro con soci provenienti da tutto il mondo, indipendente fin dalla sua fondazione, che promuove scambi interculturali e rapporti di amicizia e di condivisione, e dove il contributo appassionato e entusiasta dei singoli soci è vitale.
In quest’ottica la presentazione del libro promosso dalla nostra socia Beba Aleksic.